Gli appassionati di Instagram sono ormai arrivati a circa 7 milioni, è anche per questo che gli aggiornamenti si susseguono così velocemente: per soddisfare tutte le possibili esigenze. Per gli amanti delle foto le funzioni di cui si dispone non sono mai abbastanza.
Nell’elaborazione o meglio nella creazione delle proprie fotografie, ognuno di noi diventa sempre più esigente e si è sempre più stimolati a cercare la novità, senza però tralasciare la qualità dell’immagine scattata.
Tra le principali funzioni sono da ricordare:
– filtri speciali e cornici gratis, tra cui XProII, Earlybird, Lomo -fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell. Hefe, Apollo, Poprocket e tanti altri ancora,
– effetto sfocatura Tilt-Shift lineare o radiale che consente una maggiore profondità di campo,
– condivisione istantanea sul social network integrato all’app, su Facebook, Twitter, Flickr e altri social network che consentono la visione di foto da tutto il mondo e la possibilità di scrivere e ricevere commenti tra cui “Mi piace”.
Tutto ciò rende i propri scatti più interessanti e li trasforma in un ottimo materiale di confronto con amici e conoscenti.
La nuova versione ha apportato piccole migliorie, risolvendo un bug nel login su Facebook e, in generale, migliorando le prestazioni dell’app.
Instagram versione 1.8.6 localizzata anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.1.2 o successive ed è scaricabile gratis dall’Apple Store.