iPhone 5 entro la metà di settembre e un misterioso iPad 3 posticipato fino alla fine di novembre: sono queste le rivelazioni offerte oggi dal non sempre affidabilissimo China Times. Mentre l’anticipazione di iPhone 5 presentato o lanciato in una data compresa tra il 6 e il 15 settembre risulta compatibile con una miriade di indiscrezioni e brandelli di informazioni in circolazione fin da questa primavera, il posticipo di iPad 3 risulta più problematico da valutare.
Dall’oriente e dal mondo dei costruttori orientali emerge la convinzione dell’esistenza di un nuovo tablet Apple, a volte indicato come iPad 2 Plus a volte come iPad 3 che Cupertino intenderebbe lanciare già entro la fine di quest’anno. L’ultimo rumor in ordine di tempo risale a pochi giorni fa riportante l’elenco dei primi fornitori di componenti. Ora secondo il China Times iPad 3 sarebbe stato posticipato fino agli ultimi giorni di novembre, un periodo forse troppo vicino alle vacanze e dei relativi acquisti.
Per la prossima versione del tablet è atteso uno schermo in alta definizione, mentre per iPhone 5 oltre ai tradizionali upgrade di processore e fotocamera, alcuni indicano pochi o nessun cambiamento estetico rispetto ad iPhone 4, altri uno schermo più esteso e chassis più sottile e leggero. Vale la pena ricordare, ancora una volta a favore di un lancio per la seconda settimana di settembre di iPhone che ormai da anni Apple organizza un evento nei primi giorni del mese per presentare la nuova gamma di iPod. Quest’anno proprio durante questo evento Apple potrebbe presentare il nuovo iPhone 5, una ipotesi presa in considerazione da diversi osservatori fin da quando rilsultò chiaro che Cupertino non avrebbe introdotto iPhone 5 nella tradizionale finestra di giugno-luglio.