Nato come gioco sparatutto 3D per l’universo social di Facebook, ora l’apprezzato UberStrike è disponibile anche in una versione creata su misura per Mac. A differenza della versione gratuita giocabile tramite Facebook su Internet, la nuova versione per Mac offre una grafica 3D curata in alta definizione inoltre, per festeggiare l’approdo in versione nativa, lo sviluppatore include nel prezzo di 7,99 euro su Mac App Store un valore di 52dollari, circa 35 euro, sottoforma di armi speciali, tute, add-on e altri oggetti virtuali che permettono di personalizzare non solo l’aspetto del nostro alter ego virtuale ma anche di rendere più freschi e originali gli scontri a fuoco contro gli amici online.
UberStrike conta a oggi quasi 2milioni di giocatori attivi online collegati ai vari server sparsi per il globo: nel gioco di partenza abbiamo un set standard di armi, tute e oggetti. La nostra dotazione di gadget ma soprattutto di armi può essere arricchita con micro-acquisti all’interno del gioco stesso: lo sviluppatore dichiara che le combinazioni possibili sono all’incirca 9milioni. Fin dai tempi della prima versione in grafica semplificata su Facebook UberStrike è apprezzato per il divertimento online offerto, la facilità di rintracciare i propri amici via Facebook per una partita al volo in una pausa dal lavoro o dalla studio, per la velocità e lo stile di gioco che ricordano molto da vicino il gameplay dei classici sparatutto in prima persona sulla scia di Quake e Unreal.
La nuova versione HD per Mac aggiunge ai pregi dell’originale gratuito una grafica super fluida HD più al passo con gli standard odierni e un pacchetto di contenuti aggiuntivi che, nella versione su Facebook, avrebbe richiesto una spesa totale di circa 35 euro.
UberStrike per Mac è disponibile su Mac App Store a 7,99 euro.