RANGO (Gore Verbinski)
Camaleonte domestico che si crede attore viene scaraventato incidentalmente nel west desertico abitato da varie creature. Primo parto per l’animazione della Industrial & Magic di Lucas con a capo il regista della saga dei pirati disneyani.
PERCHE’ VEDERLO? Una sorpresa continua che stimola la visione grazie a trovate originali,ritmo serrato e personaggi di una freschezza unica. Un cartone animato che diverte i bimbi ma conquista gli adulti con citazioni mai fini a sé stesse né compiaciute; un inno alla fantasia che lo rende un gioiello splendente in mezzo a molto grigiore conformista. Rango è la nuova frontiera del classico.
NON LASCIARMI (Mark Romanek)
Un college inglese idilliaco dove crescono serenamente Kathy,Ruth e Tommy almeno fino quando non interviene la nefasta predestinazione… Tratto dall’omonimo best-seller di Kazuo Ishiguro una pellicola interessante e misteriosa.
PERCHE’ VEDERLO? Un’opera che pone domande e non rassicura ,che ha il coraggio di metterci di fronte ai dilemmi di un possibile futuro tra i tanti che potremmo costruire. Opera di formazione che via via sfocia in un thriller fantascientifico elegante,di atmosfera. La vera falsa vita e la vita falsa vera si cercano senza volersi.
NON LASCIARMI costa 13,99 euro (3,99 in affitto)
AMICI, AMANTI E… (Ivan Reitman)
Emma e Adam si frequentano come amici di letto fino quando desiderano qualcosa di diverso e la musica cambia. Per lo specialista Reitman una commedia di facciata che riflette con saggezza sulle problematiche sentimentali di coppia.
PERCHE’ VEDERLO? Si parte dal sesso per arrivare dritti al cuore…attraverso regole e comportamenti indotti per scoprire che nulla è scontato meno che mai ciò che desideriamo con vera passione. Commedia riflessiva con una coppia inedita ma ben assortita…la piccola donna splendida e l’alto ragazzo belloccio.
AMICI AMANTI E… costa 19,99 euro
LA MARCIA DEI PINGUINI (Luc Jacquet)
L’eroica impresa del pinguino imperatore per raggiungere la femmina e riprodursi dopo un cammino estenuante. Il regista nonché biologo ci regala un impressionante diario di viaggio durato un anno in mezzo all’Antartide selvaggio e silenzioso.
PERCHE’ VEDERLO? Un documentario che trascende il genere per diventare emozione pura e semplice con la forza di volontà dettata dall’amore per la specie.
Riunirsi in famiglia davanti alla tv e iniziare l’avventura accompagnati dalla voce di Fiorello nella versione italiana.
LA MARCIA DEI PINGUINI costa 9,99 euro in HD (7,99 euro in SD; disponibile anche a noleggio)
CACCIA AL LADRO (Alfred Hitchcock)
Ritirato dagli affari il “Gatto” torna in pista per smascherare un suo imitatore che turba la sua serenità. Dal maestro del brivido un’opera affascinante difficile da classificare ma perfetta in ogni sua inquadratura.
PERCHE’ VEDERLO? Un capolavoro minore per alcuni è altrimenti un meccanismo ad orologeria che vanta oltre un cast impressionante per l’epoca un montaggio ed una fotografia sublime.
Da studiare e rivedere per capire come i geni fanno la differenza e come compiono atti artistici anacronistici. Chapeau.
CACCIA AL LADRO costa 7,99 euro (disponibile anche in affitto a 2,99 euro)