Western Digital presenta il nuovo disco fisso Scorpio Blu da 1TB, il più capiente per il mondo mobile e per l’integrazione nei computer portatili. Il costruttore dichiara una densità dei dati record che permette di immagazzinare fino a 500GB per ognuno dei due piatti integrati. Lo spessore della nuova unità è di 9,5millimetri, standard per i dischi fissi da 2,5″ che possono essere ospitati sui portatili Mac e PC.
Tra le caratteristiche principali ricordiamo il consumo energetico ridotto, tecnologie proprietarie per garantire il contenimento del calore prodotto e anche la rumorosità. Grazie alla tecnologia WD SecurePark le testine di lettura e scrittura sono separate della superficie dei piatti in tutte le fasi di operazioni più critiche e anche quando il disco fisso non è in funzione, assicurando così una usura inferiore nel tempo e una maggiore resistenza agli urti durante il trasporto del computer.
Il nuovo disco fisso da 2,5″ Western Digital Scorpio Blu da 1TB è già disponibile presso i rivenditori e distributori, con garanzia limitata di tre anni e prezzo di 119 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale in Italiano.