Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Uno sviluppatore: «In Gameloft pressione e tempi di lavoro prolungati»

Uno sviluppatore: «In Gameloft pressione e tempi di lavoro prolungati»

Pubblicità

Non è raro leggere di sviluppatori di grande aziende di che si lamentano di orari di lavoro eccessivi e pressanti sessioni di crunch prima dell’uscita di un nuovo gioco, specialmente se si tratta di grossi progetti con severe date di consegna e la scena dei software mobile non fa eccezione. Di questi giorni è l’uscita pubblica di Glenn Watson, ex capo programmatore in Gameloft, olosso francese specializzato nel mercato smartphone e tablet con sedi in tutto il mondo.

Watson afferma di aver talvolta lavorato oltre 100 ore a settimana: “è stato quando ho lavorato 14 ore al giorno per quattro settimane, inclusi i weekend, che mi sono reso conto di dover dare le dimissioni”. I problemi sarebbero continuati anche dopo la domanda di dimissioni, poiché a Watson venne chiesto di fare pubblica ammenda per aver messo in difficoltà il resto del team: cosa che, peraltro, lui fece, nella speranza però che gli altri sviluppatori di Gameloft possano ricevere condizioni di lavoro più umane.

Gameloft ammette che in alcuni casi vengono richieste sessioni di lavoro più lunghe della norma, ma sottolinea essere in linea con le condizioni contrattuali interni e le norme che regolano i contratti di lavoro generali. Resta da vedere se questa presa di posizione accontenterà l’IGDA, l’associazione internazionale degli sviluppatori di videogiochi o se non ci sarà un intervento diretto, come accaduto in occasione di un caso simile che ha coinvolto Rockstar Games e gli sviluppatori che hanno lavorato a L.A. Noire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità