Apple lancia a sorpresa un nuovo iPod shuffle. Ecco la ragione della sorprendente messa off line degli store mondiali, notata questa mattina.
Lo shuffle rappresenta una dipartita radicale dal vecchio modello per fattore di forma, colore e materiali oltre che tecnologie. Si tratta di un prodotto a stick, simile ai vecchi modelli in plastica che molti ricorderanno, ma di più piccole dimensioni. Manca il display ma arriva un telecomando e un sintetizzatore vocale che guida tra i menù; la voce dice (anche in Italiano) la canzone che si sta ascoltando e la playlist, aggirando uno dei maggiori limiti dello shuffle, la mancanza di un display.
La capienza è di 4 GB, ovvero fino a 1000 canzoni. La batteria ha una durata di 10 ore. Da notare la presenza della tradizionale clip. Il cavo USB da una parte si infila nel jack audio e dall’altra nella porta USB per ricaricare o sincronizzare l’iPod. Il cavo è venduto anche a parte ad un prezzo di 19 euro.
Il prezzo è unico: 75 euro. Due i colori: argento e nero. Il vecchio modello resta in produzione nella versione da 1 GB ed è venduto ad un prezzo di 45 euro.
Il nuovo modello si acquista partendo da qui