FX Photo Studio, giunta alla versione 4.0.0, è un software di foto editing che permette di gestire e migliorare le proprie immagini. In seguito all’ultimo update, attraverso i 194 effetti disponibili è possibile applicare effetti multipli alla stessa immagine (sono stati introdotti 7 nuovi effetti, tra cui un filtro 3D) e a qualsiasi parte dell’immagine (Masking Studio). Ogni effetto è indipendente dall’altro, con la possibilità di regolarli singolarmente; è inoltre possibile salvare i vari passaggi nel “dosaggio” dell’effetto per poterlo riutilizzare senza doverli ripetere ex novo. Tra l’altro, l’app consente di condividere le proprie preset – vale a dire salvataggi di effetti – o scaricarne altre create da appassionati di tutto il mondo e da fotografi professionisti.
Tra le novità della versione 4.0.0., inoltre, sono da ricordare:
– Miglioramento della performance: con alcuni filtri elaborazione fino al doppio della velocità
– Centratura per effetti Tilt Shift, Radial Blur
– Strumenti di editing notevolmente migliorati: regolazione gamma, saturazione, tonalità etc.
– Fotocamera in-app. migliorata
– Opzioni di ritaglio quadrato
– Ripristino degli acquisti effettuali in-app dall’interno dell’applicazione
Grazie all’integrazione con i maggiori social network, FX Photo Studio permette di condividere le proprie immagini su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e ora, con la versione 4.0.0, anche su Instagram. Con il supporto Air Print è possibile stampare le foto.
FX Photo Studio localizzata in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 3.0 o successive ed è scaricabile dall’Apple Store a 1,59 €.