Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Autonomia MacBook Pro falsata nei test Consumer Reports, Apple spiega perché

Autonomia MacBook Pro falsata nei test Consumer Reports, Apple spiega perché

Pubblicità

I test sulla batteria dei nuovi MacBook Pro condotti da Consumer Reports sono inesatti. E’ la dichiarazione di Apple, rilasciata a The Loop smentisce i recenti test che definivano l’autonomia «inconsistente», portando di fatto l’associazione americana a sconsigliare per la prima volta l’acquisto delle nuove macchine portatili di Cupertino.

Alla vigilia di Natale Apple aveva fatto sapere che avrebbe collaborato con Consumer Reports per indagare sul fatto, ed il risultato del confronto ha portato alla scoperta di un uso improprio del browser Safari. Nello specifico l’imprevedibile ed incostante autonomia delle macchine era causata da un settaggio nascosto in Safari, usato nella modalità sviluppatore, che di fatto spegne la cache del browser.

Si tratta di un’impostazione che non viene utilizzata dagli utenti finali, pertanto «si tratta di un ambiente di lavoro non comune e che non riflette il reale uso del dispositivo» Apple aggiunge, spiegando che l’utilizzo di questa impostazione per sviluppatori sostanzialmente innescava un bug, tra l’altro ora risolto, nella nuova pre-release di macOS 10.12.3 (la correzione completa arriverà con il prossimo aggiornamento di macOS).

«Abbiamo chiesto a Consumer Reports di eseguire nuovamente gli stessi test usando le normali impostazioni utente», e questa volta i MacBook non deluderanno le oro aspettative «Questo è il miglior MacBook Pro che abbiamo mai prodotto. Rispettiamo Consumer Reports e siamo stati felici di sapere che hanno accordato la nostra richiesta di rivedere i precedenti risultati».

macbook-pro-2016-con-touch-id-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità