Elgato ha rilasciato oggi un importante aggiornamento software per Tivizen, il sintonizzatore per il digitale terrestre tascabile e stand alone dotato di batteria integrata e anche in grado di creare autonomamente un hot spot Wi-Fi. Grazie all’update sono disponibili due nuove modalità di funzionamento battezzate Home Network Mode e USB Mode. Con Home Network Mode ora Tivizen è in grado di trasmettere il flusso video della TV digitale su di una rete Wi-Fi preesistente, come per esempio quella di casa. In questo modo le trasmissioni TV e i numerosi canali del digitale terrestre possono essere visualizzati su qualsiasi computer Mac o PC ma anche i dispositivi iOS presenti nella rete senza fili locale.
Con la modalità USB invece ora Tivizen, progettato per funzionare in autonomia e in modo indipendente da un computer, può anche essere utilizzato come un sintonizzatore TV tradizionale, una volta collegato al Mac o al PC tramite il cavo USB incluso, fino a oggi utilizzabile solo per la ricarica della batteria integrata.
Le nuove modalità di impiego di Tivizen sono già disponibili per gli utenti tramite l’app gratuita Tivizen disponibile da oggi su App Store per iPhone e iPad, ora in versione 1.2. Elgato ha rilasciato anche i software aggiornati di gestione per Mac e PC: quando viene acceso Tivizen si collega in automatico alla rete senza fili presente per rendere disponibile il segnale TV a tutti i computer e i dispositivi connessi. Quando invece l’utente è in viaggio e Tivizen viene acceso fuori dalla copertura della rete domestica, viene attivata la funzione di hot spot integrata.
Per ulteriori informazioni su Tivizen e sulle funzioni offerte è possibile consultare questo articolo di Macitynet. Tivizen è già disponibile al prezzo di 149.95 euro Iva compresa. Si può acquistare presso lo store Elgato presso i negozi Apple serviti dai distributori Attiva e American Dataline.