Già dal nome si intuisce che Pocker RPG per iPad offre qualcosa di nuovo agli appassionati dei giochi di ruolo. Infatti, non bisognerà vagare in uno scenario vastissimo in cerca di punti esperienza per aumentare le capacità del personaggio che si è deciso di interpretare, ma piùttosto combattere contro un numero infinito di nemici-mostri per raggiungere il vostro vero obiettivo: raccogliere oggetti e guadagnare denaro per salire di livello.
All’inizio del gioco bisogna scegliere tre personaggi, ognuno dotato di un proprio stile di combattimento: Blade Master, è in grado di brandire due armi allo stesso tempo, ed è esperto nel corpo a corpo; Dark Ranger, è un arciare dotato di numerosi tipi di frecce; e Battle Mage, controlla le forze del fuoco, eteree e del ghiaccio e del tuono per spazzare via gruppi di nemici.
La longevità del gioco è garantita dalla generazione casuale dei livelli che bisogna affrontare e dal supporto per le calssifiche del Game Center, il social network videoludico di Apple.
Pocket RPG è compatibile con iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive, e si può acquistare su App Store per 2,39 €.