L’app iFarmaci per iPhone e iPad è ora disponibile nella nuova versione 5.1 che integra il codice a barre per ogni farmaco presente nel database. Ora medici, infermieri, farmacisti, studenti e tutti i professionisti che lavorano con i farmaci possono puntare la fotocamera di iPhone 3GS o di iPhone 4 sul codice a barre riportato sulla confezione per visualizzare immediatamente sullo schermo la scheda del farmaco. Il codice a barre è anche inserito nelle schede di tutti i farmaci del database, in questo modo è possibile procedere alla lettura del codice a barre con gli scanner di ultima generazione direttamente dallo schermo di iPhone o iPad.
Oltre all’integrazione di questa importante funzione con iFarmaci 5.1 è stato anche aggiornato il database dei farmaci. Ricordiamo che iFarmaci è un prontuario professionale che memorizza sul nostro dispositivo iOS un database completo che include anche i farmaci fuori commercio come per esempio quelli ospedalieri, veterinari, odontoiatrici, per anestesia, psichiatrici fino ad arrivare a quelli con obbligo di ricetta e ovviamente i farmaci da banco.
iFarmaci 5.1 è un aggiornamento gratuito per gli utenti che hanno già acquistato l’app. Si tratta di un app universale per iPhone e iPad proposta a 19,99 euro su App Store.