Sandokan e Yanez, i pirati della Malesia e la Perla di Labuan, Tremal Naik e James Brook. Questi e altri personaggi di Emilio Salgari e tutte le loro avventure sono disponibili anche in formato iOS per iPad grazie ad una nuova iniziativa editoriale di Dathlon, specialista dei libri in digitale e presente su App Store con una vasta gamma di testi classici.
Ad opere come la Divina Commedia, le opere di Omero e quelle di Shakespeare, si affianco da oggi i primi quattro e più probabilmente famosi libri del grande scrittore veronese. Si tratta I misteri della jungla nera, Le tigri di Mompracem, I pirati della Malesia, Le due tigri; ciascuno di essi si fonda sul noto engine che caratterizza gli Annotebook di Dathlon, un sistema interattivo che non solo permette di annotare, funzione cui accenna il nome della tecnologia, i testi ma anche di “visitare”, durante la lettura, i luoghi dove i romanzi sono ambientati utilizzando mappe interattive. Nei libri troveremo anche illustrazioni “fluttuanti” a corredo del testo e alcune mappe storiche relative al periodo di metà ottocento nel quale Salgari ha ambientato i suoi scritti.
Dathlon ha anche aggiunto una simpatica funzione: la possibilità di cambiare i nomi dei personaggi principali per divertirsi a creare una versione personalizzata del racconto da poter inviare per e-mail, anche in versione PDF o stampare utilizzando Air print.
I misteri della jungla nera, il primo romanzo di Salgari, è offerto gratuitamente per consentire a tutti di poter provare questa nuova esperienza di lettura. Gli altri tre libri (Le tigri di Mompracem, I pirati della Malesia, Le due tigri) costano 79 centesimi. In arrivo ci ono anche altri 7 volumi del ciclo: Il re del mare; Alla conquista di un impero; Sandokan alla riscossa; La riconquista di Mompracem; Il bramino dell’Assam; La caduta di un impero; La rivincita di Yanez e tutti costeranno 79 centesimi