Apple ricorda il decimo anniversario della nascita di iPhone, mostrato nel corso del Macworld del 2007 a San Francisco. Apple ricorda le parole con le quali Steve Jobs presentò il nuovo prodotto: “Un iPod widescreen con touch control, un rivoluzionario dispositivo di comunicazione Internet”.
In dieci anni, scrive Apple, “l’iPhone ha migliorato la vita delle persone nel mondo con oltre un miliardo di unità vendute”, “è cresciuto diventando rapidamente una rivoluzionaria piattaforma per l’hardware, il software, l’integrazione di servizi, ispirato la nascita di nuovi prodotti, inclusi iPad e Apple Watch, insieme a milioni di app diventate essenziali nella vita quotidiana delle persone”.
“L’iPhone è una parte essenziale della vita dei nostri clienti e, oggi più che mai, sta cambiando il nostro modo di comunicare, ci divertirci, di lavorare e vivere” ha detto il CEO di Apple Tim Cook; “l’iPhone è diventato uno standard di riferimento per il mobile computing nel suo primo decennio e abbiamo appena iniziato”. “Il meglio deve ancora venire”.
”È sorprendente che dal primissimo iPhone al nuovissimo iPhone 7 Plus, sia rimasto lo standard di riferimento con il quale tutti gli altri smartphone vengono giudicati” ha detto Philip Schiller, vice presidente senior responsabile Worldwide Marketing. “Per molti di noi, l’iPhone è diventato il principale dispositivo della nostra vita e l’amiamo”. “L’iPhone è il dispositivo che usiamo per le chiamate vocali e FaceTime, per scattare e condividere foto e video, per ascoltare musica in streaming, per usare i social media, per giocare, per ottenere indicazioni, navigare sul web, gestire mail, contatti e calendari, ascoltare podcast, guardare la TV, film, eventi sportivi, gestire la forma fisica e tenere sott’occhio la salute”. “L’iPhone è diventato tutto questo e altro. E ritengono che siamo solo all’inizio”.