Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple, lascia il capo affari legali del mondo mobile

Apple, lascia il capo affari legali del mondo mobile

Pubblicità

Il suo nome non dirà probabilmente nulla ai più, ma Richard Lutton occupa un posto strategico all’interno di Apple ed è da anni il consulente senior che si occupa di proprietà intellettuali e soprattutto di mondo mobile. Scriviamo “occupa” ma forse sarebbe meglio dire occupava in quanto secondo alcune fonti consultate da Ruters Lutton ha lasciato il suo posto.

Il divorzio tra Apple e il suo principale consulente legale nello strategico settore iPhone, iPod e iPad è un fatto molto significativo che sta interrogando gli osservatori del mondo Apple. Le ragioni per cui Lutton se ne va non sono affatto chiare e non verranno chiarite da Apple (che per altro al momento neppure conferma la sua partenza), ma è impossibile non andare con la mente alle cause legali, una della quali già persa con Nokia, con il mondo Android, diverse società minori o collaterali (si pensi a Kodak) e soprattutto con Samsung. Potrebbe essere proprio la pressione sul fronte delle cause dei brevetti ad avere indotto Apple a licenziare Lutton; «penso che la leadership di Apple – dice Florian Mueller, un blogger specializzato in proprietà intellettuali – voglia vedere a questo punto qualche risultato, specialmente nei confronti del mondo Android”. Una seconda causa legale intentata contro HTC lo scorso venerdì dimostra che Apple ritiene non impeccabilmente condotte le cause legali connesse ai suoi brevetti.

Secondo Reuters  Apple avrebbe già reclutato un sostituto di Lutton; si tratta di BJ Watrous ex consigliere in Hewlett Packard, azienda nella quale ha ricoperto un ruolo simile a quello di Lutton. Sul profilo LinkedIn di Watrous Apple viene citata come nuovo datore di lavoro.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità