Il classico gioco di gruppo del pacco-bomba approda su iPhone e iPod touch di seconda generazione grazie al programma BombQuest realizzato da Dimitri Giani, lo stesso programmatore di iBreviary. Le regole sono semplici: rispondere alla domanda visualizzata sullo schermo e passare velocemente il tascabile al compagno.
Anche lui dovrà rispondere alla nuova domanda su schermo e così via fino a coinvolgere tutti i presenti, prima che il tempo scada e che la bomba esploda. Nella modalità completa il gioco visualizza anche una pallina di mercurio che si muove seguendo le rilevazioni dell’accelerometro: la bomba può così esplodere se, passando iPhone/touch al compagno, la pallina tocca uno dei bordi dello schermo.
BombQuest può essere giocato con e senza la modalità accelerometro, con difficoltà facile o difficile, mentre per ogni lettera dell’alfabeto sono disponibili 5 domande diverse, offrendo così migliaia di possibilità diverse. Funziona su iPhone e iPod touch di seconda generazione con Firmware 2.2: può essere acquistato direttamente in questa pagina di App Store al prezzo di 0,79 centesimi.