Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » I classici Mega Man arrivano su mobile, ma il porting è un disastro

I classici Mega Man arrivano su mobile, ma il porting è un disastro

Pubblicità

Per chi tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 è cresciuto con un Nintendo Entertainment System in casa, Mega Man rappresenta ancora oggi uno dei personaggi più iconici dei videogiochi di quell’epoca. È per questo che molti appassionati di retrogaming hanno accolto con eccitazione l’annuncio che la serie sarebbe arrivata su smartphone e tablet con una serie di trasposizioni ufficiali. Come anticipato nelle passate settimane, Capcom ha pubblicato nella giornata di oggi i primi sei capitoli di Mega Man su dispositivi iOS e Android, al prezzo di 1,99 euro ciascuno.

Considerata l’importanza storica della serie, l’eccitazione dei fan e il contributo ufficiale di Capcom nel progetto, in molti speravano in un adattamento estremamente fedele e rispettoso del materiale originale. Sfortunatamente, invece, quelli che sono arrivati su App Store sono dei porting estremamente scialbi e approssimativi, e già online stanno spuntando le critiche di molti utenti riguardo a controlli pessimi, una interfaccia scomoda e, soprattutto, i tanti problemi tecnici, tra rallentamenti improvvisi, bug e continui crash dell’applicazione. Ciliegina sulla torta (si fa per dire) è la totale mancanza di supporto a controller esterni, che costringe così a utilizzare l’inadatta interfaccia touch per attraversare i difficili livelli di gioco.

Qualche avvisaglia si era già avuta lo scorso dicembre, quando Capcom aveva pubblicato un trailer che mostrava sequenze tutt’altro che fluide, aumentando la preoccupazione e lo scetticismo di alcuni fan. Purtroppo non è la prima volta che Capcom scontenta i possessori di iPhone e iPad: tre anni fa, la compagnia nipponica rimosse dall’App Store l’apprezzato picchiaduro Marvel vs Capcom 2, mentre nel 2015 fece lo stesso con l’ottima avventura Ghost Trick.

Tutti i giochi Mega Man mobile di Capcom costano 1,99 euro ciascuno da questa pagina di App Store.

050117-megaman-1 050117-megaman-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità