Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il primo giornale per iPad entro novembre: sarà  presentato da Murdoch e Jobs?

Il primo giornale per iPad entro novembre: sarà  presentato da Murdoch e Jobs?

Pubblicità

Il primo giornale pensato e creato specificatamente per iPad è il risultato di un progetto segreto sviluppato a New York da News Corp in collaborazione con Apple. Il nome sembra sarà Daily con presentazione mondiale attesa entro la fine di questo mese: sul palco insieme a Murdoch potrebbe addirittura esserci Steve Jobs. Sono queste in sintesi le anticipazioni bomba offerte da una serie di rumors che stanno infiammando il web, partite per lo più dal giornale statunitense Women’s Wear Daily dedicato all’industria della moda e poi riprese tra gli altri anche dal Guardian in Regno Unito.

Il progetto di una rivista di News Corp dedicata ad iPad non è più un segreto da tempo: lo stesso Murdoch ne ha dichiarato l’esistenza pochi giorni fa, senza rilasciare però ulteriori precisazioni su contenuti, sul nome e nemmeno sulla data di lancio. Le indiscrezioni di oggi offrono invece una serie completa di informazioni, tutte piuttosto interessanti sempre che poi vengano confermate dai prossimi sviluppi.

Il Daily, come sembra si chiamerà il quotidiano digitale, è un progetto fortemente voluto dal magnate dei media Murdoch. Il boss di News Corp sembra si sia convinto dell’operazione dopo aver consultato una ricerca in cui si prevede la vendita di 40milioni di iPad entro il 2011. Murdoch è convinto che iPad sia un dispositivo rivoluzionario: se anche una percentuale ridotta dei 40milioni di utenti previsti sottoscriverà l’abbonamento al Daily, il quotidiano sarà un successo. Gran parte del mercato dei tablet sembra rimarrà dominio di Apple anche per tutto il 2011: per questa ragione Apple è stata interpellata per lo sviluppo del progetto di Murdoch.

Sempre secondo le indiscrezioni il progetto di News Corp realizzato con all’aiuto di alcuni ingegneri Apple è in corso di sviluppo ormai da mesi al 26esimo piano degli uffici News Corp di New York. Per la redazione del Daily lavorerebbero già circa 100 giornalisti tra cui diverse firme di spicco diventate famose con numerose altre testate del gruppo. Il livello di anticipazioni offerte dai rumors risulta decisamente completo, fino a spingersi anche al prezzo: solamente 99 centesimi di dollaro per le uscite di tutta la settimana.

Tra i colpi di scena più interessanti relativi al Daily le indiscrezioni riportano come possibile la partecipazione di Jobs all’annuncio ufficiale. La presentazione da parte di Murdoch è attesa nei prossimi giorni, anche se il giornale sembra sarà disponibile solo all’inizio del 2011. Secondo Women’s Wear Daily Jobs sarebbe un grande fan del 79enne magnate dei media. Le voci di corridoio avvisano con un pizzico di malizia che non occorre sorprendersi se il boss della Mela salirà sul palco con Murdoch per annunciare al mondo il lancio del Daily.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità