Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Kobo compra Tolino: ecco il nuovo, grande avversario di Amazon

Kobo compra Tolino: ecco il nuovo, grande avversario di Amazon

Pubblicità

Kobo si è mangiato il Tolino. Deutsche Telekom, la capofila del consorzio che distribuisce ebook sull’ereader molto popolare in Europa (da noi è distribuito da Ibs, lo abbiamo recensito qui) ha annunciato assieme alla canadese Kobo che Tolino passa di mano. Finora la compagnia telefonica tedesca aveva portato avanti il suo progetto di piattaforma aperta basata su una alleanza di vari editori e aziende nazionali soprattutto europee, che adesso però non basta più.

Kobo, cioè la canadese Rakuten (qui la nostra recensione al loro prodotto con un po’ di storia dell’azienda), diventa così il partner tecnologico di riferimento per tutti gli editori che stanno commercializzando l’ebook reader Tolino (ottimo lettore in differenti varianti e formati) a parte le regioni di lingua tedesca, che manterranno il marchio “Tolino”.

I contratti sono già stati firmati e i tre fondatori dell’alleanza dietro a Tolino, cioè le tre catene Hugendubel, Thalia e Weltbild, hanno dichiarato la loro piena soddisfazione per l’operazione. In pratica, il passaggio è quello del partner tecnologico, con Deutsche Telekom che esce e Kobo che entra.

Le aziende rassicurano anche i clienti e i distributori nazionali di Tolino: tutto come prima, “business as usual”. Tutti i servizi rimangono attivi e non viene alterato nulla. Sarà sempre possibile comprare nei loro negozi online e usare gli stessi servizi. Per le aree e i clienti per i quali è previsto, rimane anche l’accesso gratuito agli hot-spot per avere connessione e aggiornamento dei reader, così come tutte le funzionalità della Tolino Cloud e gli aggiornamenti futuri della app Tolino per tablet.

Anche l’ingrosso “Libri”, con più di 1.500 medie e piccole librerie, continuerà come prima, uno dei punti di forza dell’offerta di Tolino in alcuni paesi, assieme all’alleanza con una serie di partner come le catene big soprattutto nordeuropee Osiander, Mayersche Buchhandlung e altre.

kobo compra tolino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità