Oltre all’ammirazione per design e funzionalità integrate, il nuovo iPod shuffle presentato ieri ha sollevato più di un quesito per l’impossibilità di funzionare con auricolari standard. A distanza di 24 ore dal lancio di Apple il comunicato rilasciato da Klipsch sembra aprire nuove prospettive.
Il famoso costruttore di altoparlanti di qualità ha reso noto che sta lavorando a un nuovo modello di auricolari progettato espressamente per il nuovo iPod shuffle, con controlli integrati e supporto per il VoiceOver. In pratica gli auricolari Klipsch per shuffle permetteranno di gestire tutte le funzioni del nuovo lettore di Apple, proprio come è possibile fare con le cuffie fornite di serie da Apple. Gli annunciati auricolari Klipsch per iPod shuffle saranno disponibili questa estate al prezzo di 100 dollari.
Pur trattandosi dell’annuncio di un nuovo modello di auricolari per iPod, la notizia apre nuove prospettive: se la decisione di Klipsch verrà seguita anche da altri costruttori di speaker e auricolari, gli utenti di iPod shuffle ma anche di nano e Classic di ultima generazione potranno scegliere tra una gamma più vasta di accessori e soprattutto non essere vincolati esclusivamente agli auricolari proposti da Apple.