Oggi Apple ha rilasciato l’aggiornamento 5.0.3 per Safari. L’update offre miglioramenti per ogni aspetto del programma di navigazione web: nelle note di rilascio Apple segnala miglioramenti per usabilità, compatibilità, stabilità, accessibilità e sicurezza. L’update è disponibile per Mac OS X Snow Leopard, Tiger e anche per Windows.
Nei dettagli l’update per Snow Leopard indica risultati più accurati nella previsione di inserimento nel campo indirizzi, più accuratezza per la sezione Top Sites. Viene segnalata la risoluzione di un problema che può causare la sovraimpressione dei contenuti Flash sulla pagina Web, un funzionamento più affidabile della funzione di blocco dei pop-up, stabilità migliorata nell’inserimento del testo per la funzione di ricerca, stabilità migliorata nell’esecuzione delle estensioni JavaScript e per la funzionalità VoiceOver con Safari.
L’aggiornamento 5.0.3 di Safari per Snow Leopard può essere scaricato a partire da questa pagina del supporto Apple. I miglioramenti apportati dal nuovo aggiornamento 5.0.3 di Safari appena descritti valgono per Snow Leopard e anche per Windows. Gli stessi miglioramenti infine si trovano anche nel nuovo aggiornamento per Safari per Mac OS X Tiger che però è rilasciato con il progressivo 4.1.3 e può essere scaricato a partire da questo collegamento.