Il 2017 inizierà nel migliore dei modti per tutti i giocatori in mobilità nostalgici, amanti del retrò gaming. Capcom ha confermato nelle scorse ore la data di release dei sei capitoli originali di Mega Man: il prossimo 5 gennaio i capolavori apprezzati su NES si faranno strada su iOS e Android, come release singole.
Non si discute certamente sulla qualità dei giochi, che nulla hanno da dimostrare e che hanno già fatto la storia, inventando davvero un genere, ma la curiosità è tanta, per poter apprezzare il modo in cui sono stati effettuati i porting. Da non dimenticare, infatti, che il team avrà dovuto lavorare per adattare i controlli. Spaventa un po’ il video ufficiale rilasciato, che vi mostriamo in calce, e che sembra scattare, con tanti micro lag. Potrebbe semplicemente trattarsi di qualche problema di registrazione, ma forse era il caso di migliorare il video prima del rilascio in rete.
Ciascun gioco avrà un costo di 1,99 euro; si tratta ovviamente di porting ottimizzati, così che i vari giochi funzioneranno in maniera certamente migliore rispetto a qualsiasi altra controparte emulata. E’ per questo che il video in calce potrebbe non rappresentare la qualità finale del prodotto, che si aspetta invece essere molto più fluida e veloce. Ad ogni modo ci sarà davvero poco da aspettare, dato che il prossimo giovedì, tutti gli amanti della vecchia scuola, torneranno ad avere pane per i loro denti, con gli originali Mega Man.
E’ possibile pre registrarsi a questo indirizzo, per ricevere una notifica di effettiva disponibilità del gioco in App Store.