Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES2017, Cocoon ascolta la casa e lancia l’allarme ai rumori sospetti

CES2017, Cocoon ascolta la casa e lancia l’allarme ai rumori sospetti

Pubblicità

I tradizionali sistemi di sicurezza sfruttano sensori da collegare a porte e finestre per individuare il movimento. Cocoon ha sviluppato un dispositivo di sicurezza con un approccio diverso: apprende i tradizionali suoni all’interno dell’abitazione inviando filmati HD e allarmi sonori quando l’ambiente riproduce suoni diversi dal normale. Una tecnologia che gli sviluppatori chiamano Subsound, è in grado di rilevare onde sonore troppo silenziose da rilevare per gli esseri umani, avvisando quando avviene qualcosa di anomalo.

Il dispositivo di Cocoon si sintonizza sulle “frequenze” usate dalla famiglia, imparando i ritmi della casa ed evitando falsi allarmi. Il piccolo dispositivo si collega alla rete WiFi e si attiva mediante app (per iOS o Android); si attiva automaticamente quando non c’è nessuno in casa, inviando notifiche quando vengono avvertiti suoni anomali.

È possibile accedere all’audio HD e video streaming in tempo reale, capire cosa ha provocato l’allarme o attivare una sirena con potenza sonora da 90db. Per ulteriore rassicurazione non manca la possibilità di attivare la visione notturna.

Cocoon sarà presentato al CES2017 nei prossimi giorni.

Gli sviluppatori spiegano che i dati sono inviati all’utente via cloud con modalità cifrate. La risoluzione dei filmati è 1080p, il sensore è da 3 megapixel, l’angolo di visione di 120°. Il dispositivo integra un microfono ad alta sensibilità (20Hz – 20kHz), sensori per la geolocalizzazione. Sono supportate connessioni 2.4GHz Wi-Fi (802.11 g/n) con cifratura WEP, WPA + WPA2. È richiesta l’alimentazione (100-240V). Le dimensioni sono: 85mmm (altezza) x 75 mm (diametro); il peso è di 175g. Nel momento in cui scriviamo è venduto a 159£ (circa 186 euro).

Cocoon

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità