Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sharp investe in Kantatsu per produrre la fotocamera dei nuovi iPhone

Sharp investe in Kantatsu per produrre la fotocamera dei nuovi iPhone

Pubblicità

Largan Precision (LP) potrebbe non essere il fornitore esclusivo del modulo per la fotocamera di iPhone 8 del prossimo anno. A smentire le ipotesi lanciate lo scorso mese dal solitamente affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo è DigiTimes citando un recente report di Nikkei.

In base a quanto si apprende, Sharp – ricordiamo di proprietà Foxconn – starebbe aumentando gli investimenti in Kantatsu, società giapponese specializzata nella produzione di moduli fotocamera per smartphone. Un investimento che sembra avere un unico scopo: assicurare al gruppo Foxconn, che ora include anche Sharp, una parte degli ordinativi Apple per i moduli fotocamera dei prossimi iPhone e togliere conseguentemente l’esclusività alla taiwanese LP. Nel report di Nikkei si scopre che il presidente di Sharp Tai Jeng-Wu avrebbe infatti recentemente inviato una lettera ai dipendenti, anticipando un piano di investimenti in Kantatsu.

Da questo punto di vista, investire in Kantatsu – azienda che si occupa della progettazione e produzione di componenti ottici di precisione – ha effettivamente senso in quanto la società giapponese è attualmente in grado di produrre moduli fotocamera da 12 MP e oltre, quindi equiparabili almeno dal punto di vista delle specifiche tecniche a quelli ora impiegati in iPhone 7 realizzati da Largan Precision.

Al momento Sharp detiene una quota del 44% in Kantatsu, ma questa percentuale, come accennato poc’anzi, è destinata a crescere. Apple non detiene alcun investimento in Kantatsu anche se, come anticipato all’inizio dell’anno, ha fornito il produttore una serie di attrezzature aggiornate che dovrebbe garantire un aumento degli ordinativi futuri.

kantatsu sharp foxconn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità