FileMaker ha rilasciato la versione 1.1.2 di FileMaker Go la versione mobile per i dispositivi iOS della Mela dello storico database omonimo. La nuova release introduce il supporto per l’Italiano e anche quello per il Francese, il Tedesco, lo Spagnolo e il Giapponese. Tra le novità della release FileMaker segnala la risoluzione di alcuni problemi di compatibilità per le grandi immagini e i campi Contenitore. L’app ora permette di ripristinare dall’ibernazione inserendo il nome utente e la password. Viene anche segnalata la possibilità di socrascrivere i file su iPad e di salvarli in una posizione temporanea utilizzando degli script. Infine FileMaker segnala la risoluzioni di problemi di compatibilità con iPhone e anche con iPad.
Ricordiamo che con FileMaker Go è possibile aprire, creare e modificare archivi compatibili con FileMaker Pro 7 e versioni successive. Grazie a questa app è possibile consultare, modificare e aggiornare dati anche in mobilità. La sincronizzazione dei dati avviene tramite Internet via Wi-Fi e anche reti cellulari 3G oppure, nei sistemi privi di accesso al Web o per postazioni singole tramite la funzione di File Sharing di iTunes.
FileMaker Go è disponibile su App Store in due versioni: per iPhone e touch a 15,99 euro e anche in versione dedicata per iPad a 31,99 euro.