Con il programma Paperless possiamo acquisire ricevute, scontrini e qualsiasi altro documento per abbandonare i supporti cartacei e passare a una gestione completamente digitale dei documenti. Fino a domattina è possibile acquistarlo a metà prezzo a circa 18 euro grazie alla nuova promozione MacUpdate [sponsor]. A differenza delle utility che si fermano alla sola acquisizione dallo scanner con Paperless abbiamo a disposizione una serie completa di strumenti per la conservazione, il recupero e l’organizzazione dei documenti.
A ogni documento digitalizzato possiamo inserire parole chiave o una breve descrizione che renderanno più agevole la ricerca in futuro. Con Paperless possiamo catalogare i documenti creando cartelle o sezioni anche smart, in questo modo risulta possibile recuperare in pochi istanti tutte le ricevute o i documenti desiderati per creare report, note spese o semplicemente per recuperare con pochi clic tutti i documenti relativi a una determinata materia. Paperless è una soluzione completa che permette di ridurre sempre più l’utilizzo dei documenti cartacei per passare a una gestione completamente digitalizzata, utile non solo per scontrini e note spese ma anche per avvocati, per chi deve gestire grandi quantità di dati per la propria professione o anche nel tempo libero.
Paperless è proposto al prezzo di listino di 49,95 dollari, circa 36 euro: sempre dal sito MacUpdate è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita. Ricordiamo che fino a domattina è possibile acquistarlo con il 50% di sconto a 24,95 dollari, circa 18 euro grazie alla promozione MacUpdate.