Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Fare business con le App per iPhone & iPad, un libro spiega le strategie

Fare business con le App per iPhone & iPad, un libro spiega le strategie

Pubblicità

Copertina Fare business con le app per iphoneDopo aver presentato un libro che spiega come usare l’iPhone e un libro che spiega come sviluppare applicazione per iOS, ora è il turno di Fare Business con le App per iPhone e iPad (in vendita su Bol a 19,92 euro) un volume che illustra come “fare business con le App”, interessante analisi e raccolta di strategie di marketing per vendere al meglio le proprie applicazioni. L’autore non è solo un esperto di marketing ma è anche sviluppatore e dunque conosce bene le problematiche del settore. Negli ultimi anni il numero di applicazioni disponibili sull’App Store è cresciuto esponenzialmente: le grandi software house sanno come guadagnare popolarità e ottenere la propria fetta di torta in questo mercato complesso che ha visto diventare improvvisamente ricchi molti piccoli sviluppatori. Avere l’idea giusta può non essere sufficiente: è necessario farsi notare, intenzionalmente o non intenzionalmente mettendo in atto piani di marketing adeguati.

Gli step che il volume illustra partono dallo sviluppo, passando per la veicolazione del messaggio di marketing, alle trasformazioni degli utenti in acquirenti, per terminare con il riutilizzo del proprio piano. Nei primi capitoli si affrontano le strategie illustrando cosa rende vincente un’app rispetto alle altre, la comunicazione di messaggi originali, l’importanza dell’identificarsi con il pubblico, passando man mano ad argomenti quali le recensioni, le azioni di marketing coordinate, gli strumenti per la promozione.

Non mancano le analisi di strumenti promozionali ormai essenziali quali l’uso dei social network, dei blog e di YouTube. Nei capitoli centrali si affrontano problematiche quali la creazione dei comunicati stampa, il prezzo, il supporto tecnico. Si affronta con estrema arguzia il problema del giusto prezzo di vendita, illustrando i vantaggi dell’offrire qualcosa di diverso, del differenziarsi: i consumatori vogliono valore aggiunto e sono disposti a pagare per averlo. Alle “montagne russe” dei prezzi è dedicato un capitolo a sé stante, così come alle promozioni e agli strumenti per le analisi dell’app (tracciare le vendite, le posizioni geografiche, l’utilizzo dell’app).

Gli ultimi capitoli riguardano aspetti puri del marketing e illustrano come analizzare forza, debolezze, opportunità, minacce e le attività essenziali per presentare al mondo la propria App. Il volume è facile lettura e offre consigli e strumenti che qualunque aspirante sviluppatore di App vorrebbe conoscere, un’attività non sempre facile se non si ha dimestichezza con le leggi di mercato ai tempi del web 2.0. Il libro è interessante anche in previsione dell’arrivo del nuovo Mac App Store, il negozio online dedicato a Mac OS X che dovremmo cominciare a vedere nel giro di qualche mese e che avrà modalità di funzionamento simili a quelle dell’App Store ma pensato specificatamente per gli utenti Mac.

Fare Busioness con le App per iPhone & iPad costa 24,90 euro ma su Bol è in vendita a 19,92 euro

Titolo: Fare business con le App per iPhone & iPad
Autore: Jeffrey Hughes
Formato
: Brossura
Lingua: Italiano
Editore
: Hoepli
Anno di pubblicazione: 2010
Codice EAN:9788820345570
Pagine: 276
In vendita da Bol
: 19,92 euro

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità