Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Nell’ultimo aggiornamento di sicurezza di Mac OS il 42% dei bug fix per Flash

Nell’ultimo aggiornamento di sicurezza di Mac OS il 42% dei bug fix per Flash

Pubblicità

Più della metà delle vulnerabilità chiuse con l’aggiornamento di sicurezza rilasciato ieri da Apple riguardano Flash e il modulo opzionale che permette di eseguire software Unix X Window. In particolare sono 16 quelle risolte in X Window e ben 55 le vulnerabilità risolte residenti nel plugin Flash per Mac. I dettagli circa l’aggiornamento di sicurezza di Apple sono stati esaminati ieri, mentre AppleInsider ha calcolato la percentuale del 42% relativa ai bug dovuti a Flash.

L’elevata incidenza dei bug di Flash riporta in primo piano la diatriba da mesi in corso tra Apple e Adobe ufficialmente iniziata con una lettera aperta in cui Steve Jobs in persona ha elencato nei dettagli le ragioni per cui Flash rappresenta una tecnologia superata, pericolosa dal punto di vista della sicurezza, inadeguata per i dispositivi mobile e molto altro ancora. Più recentemente, negli scorsi giorni, Kevin Lynch CTo di Adobe ha dichiarato che è in corso una campagna mediatica contro Flash e le tecnologie Adobe se non alimentata da Apple per lo meno avvallata.

L’esame dei bug fix e l’elevata incidenza delle falle di Flash nell’ultimo aggiornamento di sicurezza Apple dimostrano la fondatezza delle dichiarazioni rilasciate inizialmente da Jobs e la conseguente decisione di eliminare Flash nella dotazione software di serie dei nuovi MacBook Air. Un totale di 55 falle di Flash su 131 bug fix per l’intero sistema operativo e per diverse componenti esterne rappresentano una prova concreta che esiste più di una semplice campagna mediatica in corso o di una precisa scelta strategica di Cupertino per escludere Flash dalla propria piattaforma mobile e di computing.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità