La nuova Apple TV è ormai pronta ad arrivare anche in Italia. A dirlo è una icona apparsa questa sera sulla pagina-vetrina di iTunes Movie Store italiano. Il fatto che Cupertino lanci la nuova Apple TV anche nel nostro paese non è sorprendente visto che ormai è di fatto ufficiale lo sbarco nella penisola della vendita e dell’affitto dei film, più interessante è la conferma che Apple TV in Italia costerà 119 euro.
Il prezzo, rappresentato nell’icona cui facevamo cenno poco più sopra, è lo stesso che viene praticato in Irlanda, Francia e in Germania, gli unici tre paesi di area Euro dove fino ad ora è in vendita l’Apple TV.
Da notare, però, per ora il link allo store punta solo alla vecchia Apple TV che costa 189 euro. La differenza di prezzo è giustificata da un hardware concepito diversamente, a cominciare dalla presenza di un Hard Disk che nella nuova Apple Tv non è presente, cosa che costringe a scaricare i film direttamente sul computer e a mandarli in streaming da qui al dispositivo oppure ad operare “on the cloud” per affittare il film e a vederli restano costantemente connnessi alla rete. In ogni caso ben presto, forse entro il 16 novembre (data in cui diversi film vengono indicati come disponibili per il noleggio), la vecchia Apple Tv sparirà per fare posto alla nuova. Il 16 novembre potrebbe essere, a questo punto, anche la data di debutto ufficiale del nuovo iTunes Movie Store Italiano.