Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » AMD: niente processori Fusion per Apple

AMD: niente processori Fusion per Apple

Pubblicità

Nessun preannuncio di partnership con Apple, ma solo la presentazione dei partner con cui nel corso dell’anno AMD ha lavorato, cedendo le sue tecnologie. Si spiega così l’apparizione, decisamente a sorpresa, di prodotti della Mela e del logo dell’azienda di Jobs nel contesto di una presentazione di Emilio Ghirardi, capo delle vendite di AMD nel corso della quale si è parlato del futuro e della piattaforma Fusion. A dare la spiegazione a Macitynet è l’ufficio stampa di Sunnyvale: «La presentazione di Ghirardi – dice un portavoce – era incentrata su un excursus dei nostri prodotti e dei nostri partner 2010. Ad Apple forniamo le GPU AMD e per questo era nell’elenco e non perchè sia confermato tra i nostri partner per quanto riguarda Fusion».

Viene dunque smentita l’ipotesi più clamorosa formulata nelle scorse ore, ovvero quella delle rottura dell’esclusiva di Apple con Intel e confermata quella minima, l’inclusione di Apple nella presentazione per via dell’adozione da parte di Cupertino delle componenti per l’accelerazione grafica. Niente, di conseguenza, scivolone di qualche ufficio con implicazioni clamorose nel contesto della preparazione della presentazione a beneficio degli analisti radunanati per il Financial Day.

L’ipotesi di una indebita fuga di notizie era emersa su alcuni siti, anche italiani, già questa mattina, a margine di quanto affermato da alcuni siti americani. Quando le diapositive di Ghilardi sono state pubblicate su Internet suii siti di AMD senza alcuna correzione sono cominciati a sorgere sospetti intorno al reale significato dell’inclusione di Apple nella presentazione; se davvero si fosse trattato di un errore i vertici dell’azienda si sarebbero affrettati a cancellare le immagini e la stessa cosa sarebbe accadute se si fosse trattato di un’anticipazione non voluta. Dall’ufficio stampa, infine, la conferma che non si trattava nè dell’una nè l’altra cosa.

Per ora, quindi, le voci di un’adozione di processori AMD da parte di Apple tornano nel limbo dei rumors dove si agitano da alcuni mesi. Le ragioni per cui la Mela potrebbe adottare chip di Sunnyvale restano però tutte lì dov’erano e non è detto che non ce le troveremo tra qualche tempo trasformate in qualche cosa di più concreto che non una slide.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità