Una delle saghe di videogiochi più amate di tutti i tempi sta per approdare su iPhone e touch: Metal Gear Solid Touch sarà disponibile sull’App Store giapponese al prezzo di 900 yen a partire da giovedì prossimo, 19 marzo. L’annuncio è stato fatto direttamente dallo sviluppatore Konami.
Ricordiamo che il titolo è stato annunciato da tempo e Macitynet ne ha già parlato in questo articolo precedente. Da mesi sono disponibili sul Web schermate e anche il filmato ufficiale di presentazione del gioco. Nonostante la grafica curata e la presenza dello storico protagonista Solid Snake, il primo filmato ha deluso in parte le aspettative dei fan della serie che temono un videogioco interamente basato sul punta e spara, privo degli elementi stealth e di avventura che più contribuiscono a creare l’atmosfera da infiltrato della serie.
Nell’annuncio ufficiale Konami non precisa se e quando il titolo sarà disponibile anche sugli altri App Store nazionali, ma è molto probabile un rilascio se non in contemporanea almeno a breve distanza anche negli altri paesi. Oltre al lancio giapponese sembra che Metal Gear solid Touch sarà lanciato in contemporanea anche negli Stati Uniti al prezzo di 10 dollari, questo è quanto dichiara il sito Kotaku. Qui in basso inseriamo il trailer originale del gioco in un filmato YouTube.