LaCie presenta il nuovo Starck Mobile USB 3.0 l’ultima generazione del disco fisso portatile super resistente. Disegnato da Philippe Starck questo dispositivo ora integra il veloce collegamento USB 3.0 per offrire trasferimenti di dati fino a 10 volte più veloci rispetto a USB 2.0. Pur funzionando con USB 3.0 l’unità risulta compatibile con lo standard precedente con un utilizzo plug and play su Mac e anche PC. Per assicurare la protezione dei dati e resistenza durante i trasporti Starck Mobile è dotato di un robusto chassis interamente realizzato in alluminio con pareti spesse 2 millimetri. Questa caratteristica rende Starck Mobile non solo robusto ma anche adatto a meglio dissipare il calore interno, infine lo chassis risulta perfettamente riciclabile.
Nella confezione LaCie include la propria suite di software per il backup automatico su Mac e Windows e 10GB di spazio di storage online tramite il servizio Wuala. LaCie Starck Mobile USB 3.0 è già disponibile nella capacità di 500GB al prezzo di 109,90 euro: per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile visitare il sito web ufficiale.
Ricordiamo che al momento l’interfaccia USB 3.0 è disponibile per i computer Apple solo attraverso schede PCI Express da montare sui Mac Pro.