Nessun pianeta da salvare, nessuna complessa trama carica di risvolti psicologici e/o amorosi, in iDracula il giocatore ha un solo obiettivo: sopravvivere il più a lungo possibile. Per raggiungere lo scopo occorre sparare come indemoniati, utilizzando al meglio la dotazione di armi disponibili: pistola, fucile, balestra, lancia granate, mitragliatrice e l’intramontabile BFG indelebile nella memoria di qualsiasi appassionato di spara-spara.
iDracula ha un aspetto grafico e sonoro molto curato: ogni dettaglio, animazioni e colonna sonora inclusi, sono degni di una console portatile. Meno allettante forse la trama per i giocatori più esigenti ma, nonostante la semplicità dell’idea di base, iDracula è uno di quei giochi da cui è difficile staccarsi. I programmatori hanno annunciato da qualche tempo un imminente aggiornamento che ancora deve essere rilasciato via App Store. Nel frattempo gli amanti dell’azione possono acquistare questo valido titolo sborsando solo 0,79 centesimi anziché il prezzo pieno previsto di 2,99 euro.
iDracula funziona su iPhone e iPod touch con Firmware 2.0 e può essere acquistato direttamente a partire da questa pagina di App Store.