Nelle ultime ore, la divisione mobile di Capcom ha pubblicato su App Store una nuova applicazione, basata su un interessante modello di vendita probabilmente ispirato alla Game Room di Xbox 360. Il software, scaricabile gratuitamente, si chiama Capcom Arcade, e consiste in una sorta di sala giochi virtuale, nella quale divertirsi con vecchie glorie del passato come Street Fighter II, Ghouls ‘n Ghosts, Commando e 1942. Ma, come in ogni sala giochi che si rispetti, per giocare una partita bisogna inserire un gettone, e anche se l’applicazione è gratuita bisognerà acquistare separatamente le monete virtuali. Se a qualcuno può far storcere il naso, bisogna ammettere che i prezzi sotto sotto sono piuttosto abbordabili: 79 centesimi per 100 gettoni, e 2,39€ per poter giocare sempre a uno dei giochi disponibili.
Sebbene siano stati fatti passi avanti rispetto ai fallimentari tentativi precedenti, il modo in cui i giochi sono stati adattati all’interfaccia touch screen di iPhone lascia ancora a desiderare. Tuttavia, il vero problema che sta causando al titolo una sfilza di recensioni negative da parte degli utenti è la presenza di pubblicità in-game, nonostante si debba necessariamente pagare per poter giocare.