Mac portatili e iMac per tutti i gusti, tutte le velocità , tutte le tasche e, soprattutto, tutti con sconto. Ecco che cosa propone per questo week end Apple Store on line nella sua sezione dei ricondizionati.
Per quanto riguarda gli iMac si segnalano due interessanti offerte. La prima è un un iMac 20 pollici da 2,4 GHz a 829 euro. Si tratta di una opportunità molto interessante se si considera che costa 80 euro più di un Mac mini di nuova generazione a cui però dà la polvere per vari aspetti, dalla dotazione (qui sono comprese la tastiera e il mouse, per no dire il display) alla velocità . Il secondo si può definire come identico alla versione attuale, visto che la differenza di prestazioni delle schede grafiche (Nvidia 9400M e Ati Radeon HD 2600) è ridottissima.
Per chi vuole puntare a qualche cosa di più “ambizioso”, ma restando sempre nei limiti di una offerta allettante, c’è un modello da 24 pollici con processore da 2,8 Ghz a 1149 euro. In questo caso siamo di fronte ad una macchina più veloce del modello da 2,66 GHz in vendita oggi, con schermo più grande e molto più comodo che costa, facendo qualche conto, 50 euro meno. Infatti se si porta l’attuale modello da 20 pollici a 4 GB di Ram si spendono 1189 euro e si ha una macchina meno veloce in maniera già percepibile.
Ricordiamo che le macchine ricondizionate sono prodotti che Apple ritira da dimostrazioni e da clienti che hanno esercitato il diritto al recesso nei termini previsti dal contratto di vendita e che completamente revisionati, dotati di tutti gli accessori e il software originale e coperti da garanzia convenzionale.