Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook Messenger introduce le video chiamate di gruppo fino a 50 persone

Facebook Messenger introduce le video chiamate di gruppo fino a 50 persone

Pubblicità

Facebook ha annunciato che la sua applicazione Messenger è ora in grado di eseguire videochiamate di gruppo fino a un massimo di 50 partecipanti. Il numero è significativo e rende la funzione di video chat di Messenger una delle opzioni più forti del settore, considerando che sia Google Hangouts sia Skype di Microsoft hanno un limite di 10 partecipanti.

I primi sei partecipanti saranno in grado di osservarsi l’un l’altro attraverso una visualizzazione a griglia. Dopo il sesto partecipante, Messenger visualizzerà solo l’immagine di chi sta parlando in quel momento. L’aggiunta della video chat di gruppo segue un aggiornamento di aprile che aveva introdotto le chiamate di gruppo, mentre in precedenza era disponibile solo l’opzione one-to-one.

groupvideo-newsroomscreenshot
Il social network è chiaramente interessato a catturare sia l’interesse dei consumatori, sia quello degli utenti che sfruttano Facebook per lavoro, non solo grazie al recente lancio di Facebook Workplace, ma anche con queste nuove funzionalità di videoconferenza disponibili su Messenger.

Giusto la scorsa settimana il concorrente Slack aveva annunciato l’arrivo dell’opzione per le videoconferenze. Nel settore mobile consumer invece la concorrenza di Facebook continua a essere quella di Snapchat, anche se la giovane piattaforma di messaggistica sembra ancora molto meno evoluta rispetto a quella di Zuckerberg.

Facebook ha annunciato che l’aggiornamento verrà lanciato subito a livello globale sia per iOS sia per Android. Tutte le funzionalità di Messenger saranno comunque disponibili anche durante le video chat: sarà dunque possibile inviare testi, adesivi e altre animazioni anche mentre si effettua la chiamata.

iOS gode anche di una caratteristica esclusiva, le live mask, che – come accade per i filtri di Snapchat – perme di sovrapporre maschere e adesivi sul viso in diretta live, mentre si effettua la chiamata, per rendere l’interazione più divertente e fantasiosa. La funzione dovrebbe arrivare presto anche su Android.

groupvideo-newsroomcover-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità