Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony ha comprato il 5% di Chili, l’azienda italiana che sfida iTunes

Sony ha comprato il 5% di Chili, l’azienda italiana che sfida iTunes

Pubblicità

Sony Pictures Entertainment ha acquisito una quota minoritaria di Chili SpA, piattaforma italiana di video-on-demand che include tra i suoi investitori alcuni grandi studi di Hollywood.

Sony ha comprato il 5% della società milanese versando circa 3 milioni di euro e acquisendo una partecipazione al servizio che mira a competere con iTunes di Apple. Bloomberg spiega che il valore d’impresa dell’azienda italiana è pari a 65 milioni di euro e quest’anno si prevede possa generare circa 10 milioni di euro. Gli studi di Hollywood da tempo faticano a rientrare in un mercato che ha visto collassare le vendite di DVD e simili, diminuire il numero delle persone ai botteghini e stare dietro a competitor come Netflix.

catalogochili

Prima di Netflix il mercato dei supporti video era in calo mediamente dell’1.2%; dopo l’arrivo del servizio le perdite mediamente registrate arrivano al 10.3%. Helen Davis Jayalath, ricercatrice senior di IHS Technology poco tempo addietro ha spiegato che l’anno precedente l’arrivo di Netflix negli USA, i consumatori spendevano 20.9 miliardi di dollari noleggiando e acquistando film e contenuti TV, la cifra più alta mai registrata nel settore. Dall’ultimo anno invece gli introiti generati nel settore sono calati di almeno 17 miliardi di dollari”.

Oltre che in Italia, Chili propone la sua offerta nel Regno Unito, Polonia, Germania e Austria. Viacom (controllata di Paramount Picture) e Warner Bros Entertainment, hanno circa il 14% di Chili. Tony Miranz, co-fondatore dell’azienda statunitense Vudu (specializzata nel video-on-demand) è titolare altresì di una partecipazione di minoranza.

chiliman

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità