Se volete sapere quanto consuma un determinato elettrodomestico o se volete accenderlo e spegnerlo mentre restate comodamente seduti sul divano, o ancora direttamente dall’ufficio, la soluzione è D-Link DSP-W215 ed oggi è anche conveniente visto che, per poche ore, lo comprate in sconto a 29,98 euro.
Si tratta, nello specifico, di un un dispositivo che permette di monitorare, controllare ed automatizzare elettrodomestici e luci a distanza. Si controlla attraverso l’app gratuita mydlink Home (iOS e Android) grazie alla quale è possibile accendere e spegnere la presa da remoto, monitorare i consumi energetici delle luci o degli elettrodomestici collegati, creare programmi di accensioni e spegnimenti e impostare le notifiche push per le luci o gli elettrodomestici collegati.
E’ utile anche per tenere d’occhio i consumi energetici: il sistema infatti monitora l’utilizzo dell’aria condizionata in estate, o il riscaldamento elettrico in inverno, evitando così le brutte sorprese sulla bolletta. Inoltre il sensore termico incorporato aiuta a prevenire i surriscaldamenti: in questo modo può spegnere automaticamente gli apparecchi collegati se la presa si surriscalda, un’ottima soluzione se ad esempio si dimenticano la piastra per capelli o il ferro da stiro accesi.
D-Link DSP-W215 normalmente costa 49,99 euro. Soltanto per qualche ora, salvo esaurimento scorte, lo comprate per 29,98 euro e la spedizione è compresa nel prezzo.