3D Nightmare è un gioco che immerge il giocatore in un mondo horror popolato di zombi sfruttando la bussola e l’hardware degli iPhone più recenti. Nonostante la grafica 3D in soggettiva non occorre gestire il doppio joypad su schermo: per osservare in una direzione e anche per alzare e abbassare lo sguardo basta puntare il nostro iPhone 4 o 3GS, mentre azionando il singolo joystick possiamo muoverci avanti, indietro e scartare i colpi a destra e sinistra.
Il mondo di gioco è reso con una grafica 3D semplificata e funzionale, infatti l’obiettivo dichiarato dallo sviluppatore Ottavio Radicati è quello di immergere il più possibile giocatore sfruttando il sistema di visione, il movimento e anche la grafica 3D anaglifica. Attivando l’apposita funzione è possibile indossare i classici occhialini con lenti blu e rosse per la visione stereoscopica. La versione per iPad è in fase di lavorazione.
3D Nightmare è disponibile su App Store a 79 centesimi: per giocare è raccomandato un iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di ultima generazione.