Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Maps ora indica i luoghi con ingresso in carrozzina per disabili

Google Maps ora indica i luoghi con ingresso in carrozzina per disabili

Pubblicità

Google Maps ha iniziato a segnalare gli edifici o gli esercizi che includono anche ingresso in carrozzina per disabili, accessibili anche dunque a chi deve muoversi con una sedia a rotelle.

Le indicazioni sui luoghi con ingresso in carrozzina per disabili sono raccolte sostanzialmente in crowd sourcing dalle Guide Locali, ovvero tutti gli utenti Google che hanno deciso di aderire al programma Local Guides per offrire indicazioni su luoghi visitati all’intera comunità di Googlers. Le guide locali possono infatti fornire informazioni aggiuntive sui luoghi rispondendo ad alcune domande poste da Google stessa, come ad esempio la presenza di un ingresso in carrozzina per disabili, come evidente dallo screenshot qui di seguito, migliorando le informazioni a disposizione di tutti.

domanda su accesso per disabili in carrozzina alla guide locali su google maps
La schermata in cui le Guide Locali possono comunicare a Google la informazioni sull’accesso per disabili in carrozzina

Raccogliere dati sull’accessibilità degli edifici è molto difficile: per quanto esistano regole e leggi a riguardo, possono variare in base al Paese e non sempre essere rispettate. Conoscere se un luogo è accessibile da sedia a rotelle è una questione cruciale per le persone disabili in e avere quest’informazione in anticipo può davvero cambiare loro la vita quotidiana.

Il progetto è guidato da Rio Akasaka e fa parte del famoso 20% del tempo che i dipendenti Google possono dedicare ai progetti collaterali, al di fuori della routine di lavoro quotidiana, policy aziendale che ha permesso a prodotti come Gmail di prendere vita.

Chi volesse può leggere l’intera intervista a Rio Akasaka su Business Insider.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità