Il nuovo BlackBerry Torch di Research in Motion è disponibile anche in Italia con TIM, Vodafone e Wind. Si tratta del primo smartphone della multinazionale canadese a funzionare con il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 realizzato per offrire funzionalità multimediali e social evolute e miglioramenti anche nell’interfaccia utente. Torch è uno smartphone con chassis a scorrimento: oltre ad integrare uno schermo touch da 3,2″ da 480x360pixel gli utenti possono scegliere di inserire il testo tramite la tastiera virtuale oppure anche tramite la tastiera QWERTY completa integrata. Ancora, oltre alle gesture touch, incluso il controllo dello zoom a due dita, l’utente può controllare il terminale utilizzando la mini trackpad ottica integrata sotto allo schermo.
Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo il processore da 624MHz supportato da 512MB di memoria Flash, memoria integrata di 4GB espandibile fino a 32GB tramite l’alloggiamento microSDHC, infine la fotocamera da 5megapixel con autofocus, stabilizzatore e riconoscimento dei volti.
Le offerte di TIM, Vodafone e Wind per BlackBerry Torch
Per il nuovo smartphone di RIM, TIM propone TIMxSmartphone che a 2 euro alla settimana offre accesso a Internet per gli utenti con ricaricabile, corrispondenti a 8 euro al mese per gli abbonanti. Per chi attiva entro il 25 novembre le prime 2 settimane sono gratuite. Per gli utenti business sono disponibili le offerte Top Line e Top Line Unlimited a partire da 65 euro al mese tutto compreso. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito TIM
Nei negozi Vodafone BlackBerry Torch sarà disponibile nei prossimi giorni a 649 euro. L’operatore offrirà Torch a tutti i clienti con abbonamento con una ampia gamma di piani e offerte, a partire da 29 euro al mese con Internet incluso. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito Vodafone
Anche Wind proporrà il Torch a 649 euro, mentre per gli utenti che scelgono il piano All Inclusive con l’opzione telefono incluso possono acquistare il Torch a 299 euro ed ottenere il servizio BlackBerry Bundle gratis per un anno. I clienti con ricaricabile che attivano l’offerta BlackBerry Internet Bundle insieme ad una nuova sim entro il 6 febbraio 2011 avranno in omaggio i primi tre mesi del servizio. Maggiori informazioni nel sito Wind.