A pochi giorni dal clamoroso successo di Cut the Rope, il record di vendite del gioco di Chillingo è stato polverizzato dall’arrivo su App Store di Angry Birds Halloween. In soli 6 giorni, infatti, il nuovo titolo di Rovio è stato acquistato un milione di volte, dimostrando ancora una volta che, nonostante sia passato un anno dal suo debutto sui dispositivi Apple, Angry Birds fa ancora enorme presa sugli utenti. Per il team di sviluppo finlandese si tratta quindi di una doppia vittoria: da un lato, Angry Birds Halloween è il primo gioco che Rovio pubblica indipendentemente, dall’altro ha superato i risultati di Cut the Rope, l’ultima hit del loro vecchio publisher Chillingo.
Gli sviluppatori hanno recentemente affermato quanto, per avere successo su App Store, il supporto dei publisher sia inutile, portando soltanto a dividere ulteriormente i guadagni. Se queste dichiarazioni possono trovare riscontro in diversi giochi per iPhone, Angry Birds Halloween resta un caso a parte, poiché partiva già con il supporto di una comunità di appassionati mastodontica, oltre che a un nome affermato tra la stampa specializzata. È probabile che il successo della versione Halloween porterà all’uscita di nuove edizioni speciali stand-alone, sebbene la notizia non entusiasmi tutti quei giocatori abituati a ricevere aggiornamenti e nuovi contenuti su un’unica applicazione.
Angry Birds Halloween è disponibile su App Store a 79 centesimi