Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon effettua la prima consegna con drone in Regno Unito, il video

Amazon effettua la prima consegna con drone in Regno Unito, il video

Pubblicità

Dopo quasi tre anni dal primo annuncio, Amazon ha consegnato il suo primo pacco con un drone, spedizione avvenuta nel Regno Unito, nella zona di Cambridge, in soli tredici minuti dal momento dell’ordine.

Nel video dedicato all’evento (disponibile qui di seguito) Amazon dichiara che al momento il servizio è disponibile solo per alcuni (pochi) clienti nella zona, ma sarà presto aperto a decine di altri utenti che vivono a poche miglia del centro logistico Amazon di Cambridge.

Il centro di distribuzione visibile nel video che riportiamo in questo articolo è costruito su misura per gestire questo tipi di ordini: una volta ordinata la merce ed impacchettata, il drone viene caricato e inviato dalla struttura su una pista motorizzata per il decollo; il drone vola ad altezze fino a 120 metri per effettuare la consegna e poi tornare alla struttura.

Questo programma beta Prime Air di Cambridge per la consegna via drone è attivo da molto tempo ed Amazon possiede un laboratorio segreto nella zona, in cui ha lavorato per essere pronto al lancio. L’azienda ha anche laboratori simili negli Stati Uniti, Austria e Israele, e presto i droni potrebbero decollare anche da quei Paesi.

In Regno Unito ai droni è permesso volare solo durante le ore diurne, e in giornate soleggiate; Amazon si augura che i droni possano in futuro operare in uno spazio aereo separato, dove solo i piccoli veicoli senza pilota possono circolare.

Al momento questa fase beta di test è limitata a pochi clienti, ma in futuro per Amazon questo potrebbe essere lo standard, anche se sarà molto più difficile gestire consegne di questo tipo in città trafficate, come ad esempio Londra, rispetto all’ampia campagna di Cambridge.

amazon-prime-air_private-trial_ground-high-res

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità