Italiaware annuncia la disponibilità di Amadeus Pro ora in versione 1.5.2: si tratta di un versatile editor audio che permette di gestire e milgiorare i file audio in tutti i formati più diffusi. Tra le novità segnalate per la nuvoa versione ricordiamo prestazioni migliori in fase di avvio del software, miglioramenti nella gestione delle impostazioni MP3, la possibilità di fare clic sul visualizzatore del tempo per passare dal tempo mancante a quello rimanente. Nelle note di rilascio viene anche segnalata la risoluzione di alcuni bug nella gestione dei marcatori.
Ricordiamo che Amadeus Pro è un editor audio multi-traccia in grado di eseguire operazioni in batch per modificare e convertire grandi quantità di file con pochi clic mentre l’utente fa altro. Offre un Centro Riparazioni in grado di individuare ed eliminare rumori e disturbi con un clic del mouse, una funzione che può essere utilizzata anche per eliminare i rumori di fondo derivanti dalla digitalizzazione delle vecchie audiocassette.
Per ulteriori informazioni su Amadeus Pro è possibile visitare questa pagina del sito Italiaware. Amadeus Pro richiede Mac OS X Tiger o successivi ed è proposto a 40 dollari circa 28 euro: può essere acquistato in questo sito web. Ricordiamo che la versione dimostrativa gratuita di Amadeus Pro è completamente funzionante per 30 giorni, ma consente soltanto 10 operazioni di salvataggio dei documenti su disco per una durata non superiore ai 2 minuti.