Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS 10.12.2, niente più stima della durata batteria: troppo imprecisa

macOS 10.12.2, niente più stima della durata batteria: troppo imprecisa

Pubblicità

Come avevamo anticipato qui, in macOS 10.12.2 Apple ha disattivato la funzione che appariva nel menu di stato della batteria e mostrava una stima della durata prevista della carica della batteria basata sulle attività eseguite dal computer nel momento specifico in cui il menu stesso si aggiorna. Ora appare soltanto la percentuale a sinistra dell’icona della batteria nel menu di stato. La funzione che consente di stimare la durata complessiva è richiamabile avviando Monitoraggio Attività ma l’avvio di un’applicazione solo per conoscere la durata stimata è meno funzionale rispetto a prima.

Stando a quanto riporta Jim Dalrymple di The Loop, Apple avrebbe deciso di eliminare la durata stimata in ore e minuti perché l’esecuzione di alcune funzioni nel sistema non consente di stimare con precisione la durata. Vari processi eseguiti in background non consentono di stabilire con precisione quanto ancora durerà la batteria; tra questi: la sincronizzazione dei servizi iCloud, l’indicizzazione Spotlight (fondamentale per individuare rapidamente i file), l’uso delle varie applicazioni. Oltre a Monitoraggio Attività, una funzione di stima approssimativa della batteria può essere riattivata con applicazioni di terze parti quali iStat Menus o la sua variante ridotta in vendita su Mac App Store, iStat Mini. Questa permette di configurare varie impostazioni concernenti batteria e autonomia e attivare alert al raggiungimento di determinate percentuali di carica.

Carica rimanente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità