Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung perde Apple come cliente e forse lascia il business delle fonderie dei chip

Samsung perde Apple come cliente e forse lascia il business delle fonderie dei chip

Pubblicità

Samsung Electronics sta valutando la riorganizzazione di System LSI, la divisione che, tra le altre cose, si occupa della produzione dei processori per dispositivi mobili. Da alcuni anni vendite la redditività di questa divisione è peggiorata per il declino della domanda da parte di importanti clienti e l’azienda madre, stando a quanto riferisce BusinessKorea, avrebbe intenzione di separare progettazione e produzione, dividere le due unità e dare vita a uno spin off indipendente, un produttore con lo status di azienda Fables (come Qualcomm) con il vantaggio di avere strutture che non implicano nessuna spesa relativa all’aggiornamento dei processi produttivi, e fonderie “Pure-Play “in grado di produrre su richiesta processori.

Samsung perde Apple

La mossa sarebbe conseguente alle scelte di un cliente come Apple di scegliere la taiwanese TSMC come partner e dalla necessità di gestire meglio le quattro divisioni di System LSI che si occupano di system on chip (SoC), chip per display grafici, sensori per fotocamere, sviluppo LSI (livello di integrazione dei circuiti integrati). Stando a quanto riferiscono vari funzionari delle industrie di settore, Samsung Electronics starebbe valutando l’ipotesi di creare una divisione fabless fondendo i team delle unità SoC e LSI, separandole da quelle dal business delle fonderie di chip.

Il piano di riorganizzazione di System LSI fa parte di una volontà strategica di crescita suddividendo in più unità le attività legate al mondo dei semiconduttori. Nel frattempo Samsung Electronics sta collaborando con Qualcomm per la produzione di CPU di tipo 10nm FinFET. Tra i primi frutti dell’accordo, un processore per server (serie Qualcomm Centriq 2400) compatibile con architettura ARMv8.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità