Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Educazione a casa Gates, prodotti Apple proibiti ai figli

Educazione a casa Gates, prodotti Apple proibiti ai figli

Pubblicità

C’è chi ai figli non compra armi giocattolo, chi proibisce loro di guardare il Wrestling e chi dice “no” quando vogliono uscire nei giorni di scuola. Ma quando si è Bill Gates e si ha avuto la ventura di fondare Microsoft le scelte educative possono essere anche altre. Ad esempio, proibire ai figli qualunque prodotto creato da Apple.

Che al “no” ai cartoon violenti giapponesi e al superamento dell’ora di gioco alla console, per i tre figli di Gates si sommi anche un bando totale a quanto porta la mela morsicata come simbolo, lo dice Melinda Gates, moglie di Bill.

«Signora Gates – chiede la giornalista del new York Times Deborah Solomon in una intervista – non le è mai capitato che uno dei suoi figli le chiedesse un iPod?». «Abbiamo già avuto una discussione su questo argomento – è la risposta della signora Gates – e la mia indicazione è stata “potete avere uno Zune». Come tutti i genitori consapevoli e razionali, la moglie di Bill Gates sa che quando si proibisce qualche cosa ai figli la propria posizione diventa più debole e meno credibile se non si è in grado di testimoniarla con l’esempio, così essa stessa evita qualunue contaminazione. «Signora Gates – insiste la  Solomon – lei ha un iPod». «No – è la risposta sintetica di Melinda Gates – ho uno Zune». «E quindi non ha neppure un iPad», incalza la giornalista del New York Times. «Ovviamente no», risponde altrettanto ovviamente la risoluta Melinda.

È dunque con poco stupore di fronte a questa linearità di pensiero che si apprende che casa Gates è stata rigorosamente de-appleizzata: «Nulla di quel marchio supera la nostra soglia di casa». È leggenda metropolitana, dunque, il fatto che Bill usi un portatile Apple.

In conclusione non si può fare altro che complimentarsi con Bill Gates, davvero fortunato a trovare una compagna così dedita ed ammirevole nel perseguire scelte educative coerenti con le politiche aziendali. La signora Gates a sua volta è stata altrettanto fortunata ad avere un marito che non conosce bene l’Italia ed è all’oscuro della storia dei brand ortofrutticoli del nostro paese, perché in caso contrario, ad una donna che porta il nome usato dal consorzio Val di Non per commercializzare le proprie mele D.O.P non avrebbe neppure rivolto la parola.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità