Anche chi odia i computer non può che rimanere affascinato osservando le infinite possibilità offerte per il disegno e il ritocco direttamente in digitale tramite stilo e tavolette grafiche. E’ per questa ragione che gli spiriti più creativi in visita a Smau hanno fatto tappa obbligatoria nella sezione interamente dedicata a Wacom presso lo stand Attiva.
Qui era possibile provare direttamente gli schermi interattivi professionali della serie Cintiq disponibile nella versione da 12 pollici ma in mostra nello stand nella impressionante versione da 21″. Qui le mani più allenate si sono sbizzarrite dai semplici schizzi a opere d’arte improvvisate, vera individia per chi come chi scrive non è buono a nulla con la matita in mano.
Presenti anche i dispositivi della linea Wacom Intuos vere e proprie tavolette grafiche, e non schermi interattivi come l’evoluta Cintiq, disponibili in una ampia gamma di versioni e dimensioni, anche queste indirizzate per lo più agli utenti professionali. Per i comuni mortali che desiderano compiere i primi passi nel disegno e nel ritocco digitali non occorre affrontare la spesa di una tavoletta per professionisti. Wacom ha da poco lanciato la tavoletta grafica Bamboo Special Edition disponibile a partire da 119 euro con un ricco pacchetto software incluso, tra cui segnaliamo la presenza di Photoshop Elements 8. Per ulteriori informazioni sui prodotti Wacom rimandiamo al sito ufficiale in Italiano.