Il prossimo 15 dicembre arriverà Super Mario su iOS, anche se in forma di runner e non di platform tradizionale. Nessuna paura, a soddisfare le voglie di chi desidera un gioco di piattaforma bidimensionale a scorrimento orizzontale arriva Le Parker Sous Chef Extraordinaire. Gli amanti della vecchia scuola apprezzeranno.
Ispirato ai grandi classici del genere, il gioco impone all’utente di vestire i panni di Parker, un sous chef davvero “extraordinaire” in grado di preparare una meringa così perfetta e straordinariamente leggera da prendere il volo. Il dessert più leggero al mondo si è però trasformato nel suo problema: l’unica persona a conoscerne la ricetta segreta, infatti, è la sua amata, la Principessa, che è stata rapita dagli scagnozzi del Re. Intenzionato a sfruttare l’immenso potere della meringa per scopi malvagi, il sovrano ha inoltre provveduto a esiliare Parker dal regno. Compito del giocatore, allora, sarà quello di guidarlo verso la salvezza della principessa, e della ricetta.
I comandi touch intuitivi risultano assolutamente tradizionali, con una d-pad posizionato sulla sinistra per il movimento del personaggio, e i tasti azione sulla destra, che permetteranno al protagonista di saltare per attraversare gli stage e abbattere i nemici che si pareranno lungo il cammino. Ovviamente, per un gioco del genere non poteva mancare il supporto a controller MFi, che lo rendono un platform game che nulla ha da invidiare alle produzioni console, specialmente se giocato su Apple TV. In totale, Le Parker: Sous Chef Extraordinaire include 32 fasi di gioco fantasiose e originali, tutte ben strutturate, ambientate in 4 mondi mondi, ciascuno dei quali dotato di caratteristiche grafiche uniche.
Lo stile adottato richiama la old school, con una pixel art accentuata, che non disdegna le colorazioni forti e vivaci. Sebbene semplice alla vista, tutti gli elementi a schermo risultano ben caratterizzati, distinguibili e davvero originali.
Le Parker Sous Chef Extraordinaire è disponibile in App Store per iPhone e iPad, come app universale, al costo di 2,99 euro.