Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Super Mario Run, per giocare serve il collegamento: Miyamoto spiega perché

Super Mario Run, per giocare serve il collegamento: Miyamoto spiega perché

Pubblicità

A una sola settimana dal lancio di Super Mario Run su iPhone e iPad, Nintendo ha rilasciato informazioni sul gioco che potrebbero non piacere a tutti: servirà una connessione a internet sempre attiva per poterci giocare. Insomma, chi dispone di un iPad Wi-Fi, o di un dispositivo privo di rete dati cellulare, non potrà giocarci in mobilità, salvo non essere connessi a un hotspot pubblico.

Durante una recente intervista concessa a Mashable, lo stesso Shigeru Miyamoto ha dichiarato la necessità di una connessione internet sempre attiva per poter giocare a Super Mario Run. Il motivo principale di questa scelta, un po’ limitativa a dire il vero, è data dalla sicurezza: Nintendo vuole evitare a tutti i costi qualsiasi forma di pirateria. Con il gioco pronto ad essere rilasciato in 150 paesi, ciascuno con le proprie reti, eseguire Super Mario Run “solo on-line”, aiuterà la società a mantenere il software sicuro. In questo modo, però, Nintendo potrà anche tenere traccia dell’eventuale malfunzionamento di qualche modalità di gioco.

Se da un lato appare una scelta condivisibile per garantire che il titolo funzioni come dovrebbe in tutte le sue modalità, dall’altro appare una scelta che limiterà l’esperienza di gioco in mobilità. I dispositivi iOS non dotati di connessione dati cellulare, infatti, non potranno avviare il gioco in assenza di una connessione Wi-Fi. Si stima che il consumo dati per un’ora di gioco intensa è di 75MB, totale che potrebbe diminuire sensibilmente durante le partite sotto copertura dati cellulare.

super mario run 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità